Pagine
Amministrazione Trasparente
- Criteri e modalità
- Atti di concessione
- Bilancio preventivo e consuntivo
- Documenti e approfondimenti
- Documenti e approfondimenti
- Documenti e approfondimenti
- Documenti e approfondimenti
- Corte dei conti
- Documenti e approfondimenti
- Documenti e approfondimenti
- Documenti e approfondimenti
- Documenti e approfondimenti
- Documenti e approfondimenti
- Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
- Documenti e approfondimenti
- Documenti e approfondimenti
- Documenti e approfondimenti
- Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
- Documenti e Approfondimenti
- Privacy e responsabile della protezione dei dati
- Adempimenti AVCP
- Documenti e approfondimenti
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
- Provvedimenti organi indirizzo politico
- Piano di informatizzazione
- Documenti e approfondimenti
- Documenti e approfondimenti
- Documenti e approfondimenti
- Documenti e approfondimenti
- Documenti e approfondimenti
- Documenti e approfondimenti
- Documenti e approfondimenti
- Contrattazione integrativa
- Documenti e approfondimenti
- Documenti e approfondimenti
- Documenti e approfondimenti
- Documenti e approfondimenti
- Posizioni organizzative
- Titolari di incarichi dirigenziali
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Documenti e approfondimenti
- Telefono e posta elettronica
- Articolazione degli uffici
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
- Oneri informativi per cittadini e imprese
- Atti Generali
- Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Documenti e approfondimenti
- Provvedimenti dirigenti
- Tassi di assenza
- Registro degli accessi
- Documenti e approfondimenti
Categorie Segnalazioni
Documenti Pubblici
- Statuto
- Regolamento sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso ai documenti amministrativi
- Piano di Zonizzazione Acustica del Territorio Comunale-NTA Zonizzazione Claino SeV
- Piano di Zonizzazione Acustica del Territorio Comunale-Relazione Tecnica Claino SeV
- Piano di Zonizzazione Acustica del Territorio Comunale-tav.01-A 2000
- Piano di Zonizzazione Acustica del Territorio Comunale-tav.01-B 2000
- Piano di Zonizzazione Acustica del Territorio Comunale-tav. 01-C 2000
- Piano di Zonizzazione Acustica del Territorio Comunale-tav. 01-D 2000
- Piano di Zonizzazione Acustica del Territorio Comunale-tav. 02-5000
- Allegato 1 – Comunicazione inizio lavori
- Allegato 2 – Modulo unico
- Allegato 3 – Relazione tecnica di asseverazione
- Allegato 4 – Soggetti coinvolti
- Allegato 5 – Comunicazione fine lavori
- Allegato 6 – CILA Comunicazione inizio lavori asseverata
- Allegato 7 – SCIA
- Allegato 8 – SCIA alternativa al permesso di costruire
- Allegato 9 – Permesso di costruire
- Allegato 10 – SCIA per agibilità
- Nota per la compilazione del punto 32 del modulo PdC
- Modulistica edilizia unificata -istruzioni operative – Nota di indirizzi ANCI
- Disposizioni Normative
- Relazione tecnica di variante
- Previsioni Ambiti e Aree Osteno Claino
- Previsioni Ambiti e Aree Montane Fascia Costiera
- Previsioni Ambiti e Aree Montane Rescia Fascia Costiera
- Previsioni Ambiti e Aree Sintesi generale
- Tavola Delle Previsioni
- Quadro Situazione Prevista Osteno Claino
- Approvazione tariffe TARI 2021
- Determinazione delle rate e delle scadenze di versamento del tributo comunale sui rifiuti (TARI) per l’anno 2022
- Esame ed approvazione del piano economico finanziario TARI 2022-2025
- Approvazione tariffe tari 2022
- Aliquote addizionale all’IRPEF
- Addizionale comunale IRPEF – circolare Ministero delle Finanze
- Conferma per l’anno 2021 delle aliquote dell’addizionale comunale all’IRPEF e dell’IMU
- Conferma per l’anno 2022 delle aliquote dell’addizionale comunale all’IRPEF
- Conferma per l’anno 2023 delle aliquote dell’addizionale comunale all’IRPEF
- Avviso IMU terreni montani – Claino con Osteno – comune montano esente dal pagamento
- Comunicato esenzione IMU terreni montani
- Autocertificazione IMU-TASI per cittadini italiani pensionati residenti all’estero – aire
- Novità IMU 2020
- Avviso IMU per cittadini aire – 2020
- Informativa IMU 2020
- Faq nuova IMU
- Altre novita’ IMU
- Avviso pagamento IMU residenti all’estero
- Approvazione regolamento per l’applicazione dell’imposta municipale propria
- La nuova IMU 2020 – aggiornamento al 13-12-2020
- Avviso – saldo IMU 2020 – aggiornamento al 16-12-2020
- Brochure IMU 2022
- Conferma per l’anno 2022 delle aliquote dell’addizionale comunale dell’IMU
- Dichiarazione IMU 2022
- Avviso IMU abitazione principale nucleo famigliare
- Avviso IMU residenti all’estero 2022
- Conferma per l’anno 2023 delle aliquote dell’addizionale comunale dell’IMU
- Dichiarazione di residenza
- Dichiarazione tributo comunale sui rifiuti
- Modalità di erogazione da parte dei ANPR dei servizi telematici per il rilascio di certificazioni anagrafiche on line e per la presentazione on line delle dichiarazioni anagrafiche
- Mercatini – Hobbisti
- Occupazione suolo pubblico, pubblicità e pubbliche affissioni
- Avviso appartamenti e case vacanze
- Locazioni turistiche
- Distinzione delle aziende non alberghiere
- CAV requisiti minimi obbligatori per le strutture ricettive non alberghiere
- Estratto contrassegni identificativi strutture ricettive non alberghiere
- Provincia di Como – Riorganizzazione dell’iter procedurale del servizio di gestione dei dati turistici
- Approvazione degli schemi di comunicazione per chi offre alloggio in case e appartamenti per vacanze
- Case Vacanza – Allegato B1
- Richiesta CDU
- Elenco strade di competenza nel comune di Claino con Osteno (CO) percorribili dai veicoli e trasporti eccezionali o in condizioni di eccezionalità, mezzi d’opera, macchine agricole eccezionali e macchine operatrici eccezionali.
- Attivazione del servizio di rilascio dei certificati elettorali tramite ANPR
- CONFERMA PER L’ANNO 2024 DELLE ALIQUOTE DELL’ADDIZIONALE COMUNALE ALL’IRPEF E DELL’I.M.U.
- Conferma per l’anno 2024 delle aliquote dell’addizionale comunale dell’IMU
- ELEZIONI EUROPEE E COMUNALI 8 E 9 GIUGNO 2024 – AVVISO
- ELEZIONI EUROPEE E COMUNALI 8 E 9 GIUGNO 2024-domanda di ammissione al voto fuori sede
- Modulo richiesta servizio trasporto scolastico
- Modello per richiesta certificati
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione
- ELEZIONI EUROPEE E COMUNALI 8 E 9 GIUGNO 2024-diritto di voto con procedura speciale e certificazioni di accompagnamento
- Elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 – Lista dei candidati e programma amministrativo
- Nuova IMU 2020
- Brochure IMU
- Diritto di libera circolazione e di soggiorno dei cittadini dell’Unione e dei loro familiari
- Delibera n.07-2015 – Tariffe diritti di segreteria sugli atti urbanistico-edilizi
- Deliberazione della G.C. n.06-2015 – Adeguamento oneri di urbanizzazione
- Deliberazione della C.C. n.20-2018 – Aggiornamento contributo di costrizione ai sensi L.R. 12-2005 “Legge per il governo del territorio”
- APPROVAZIONE PIANO ECONOMICO FINANZIARIO PEF TARI 2024-2025, APPROVAZIONE TARIFFE 2024 E RELATIVE SCADENZE
- Domanda di assegno per maternità
Notizie
- Scadenza concessioni cimiteriali
- Emergenza Ucraina
- L’acqua è un bene prezioso! Alcuni semplici consigli per preservare e non sprecare la risorsa
- Questionario sulle barriere architettoniche, l’accessibilità, la sicurezza pedonale
- Raccolta firme inerente la pericolosità dell’attraversamento pedonale del ponte tra Barclaino e Claino
- Sportello Amianto
- Avviso: orari di apertura degli uffici comunali e di ricevimento degli amministratori
- Avviso: Codice Disciplinare – Aggiornato al CCNL 16 novembre 2022
- Progetto Borghi di straordinaria bellezza
- Avviso deposito P.E.B.A.
- Servizio fornitura acqua ad uso domestico
- Indirizzo e-mail istituzionale per segnalazioni agli amministratori
- Protezione civile sostieni chi ti aiuta
- Modalità di rilascio della Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.)
- Prevenzione e protezione dal rischio di esposizione al gas radon
- Attuazione Misure PNRR
- Elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 – Risultati dello scrutinio e proclamazione degli eletti
- Relazione di inizio mandato del Sindaco
- Corso BLSD rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillatore precoce operatore laico
- Obbligo di pneumatici invernali e mezzi antisdrucciolevoli dal 15 novembre 2024 al 15 aprile 2025
- Chiusura uffici comunali nella giornata di giovedì 21 Novembre 2024
Servizi
- Cartografia
- Case Vacanza
- Presentare domanda per bonus economici
- Richiedere l’accesso agli Atti – Accesso Civico e generalizzato
- Richiedere l’occupazione temporanea di suolo pubblico
- Richiesta permesso per parcheggio invalidi
- Certificati anagrafici e di stato civile
- Cambio di residenza
- Sportello Unico Attività Produttività (SUAP)
- Rilascio carta di identità elettronica
- Iscrizione al servizio di trasporto scolastico
- Tributi – I.M.U.
- Tributi – TARI
- Servizio Prenotazioni
- Prestazioni sociali: assegno di maternità
Domande frequenti
Incarichi
Persone Pubbliche
- Giovanni Bernasconi
- Deni Barbazza
- Mauro Mauri
- Vilma Zinetti
- Marco Sergio Botta
- Fabio Zinetti
- Marco De Alberti
- Edoardo Pivanti
- Davide Raimondo Selva
- Piercarlo Falchi
- Adele Pomi
- Persona Pubblica Non Disponibile
- Dr.ssa Maria Rosaria Genovese
- Dr.ssa Giusy Cossa
- Sandro Bonardi
- Geom. Filippo Dell’Oro
- Maria Rossi
- Dr. Pasquale Pedace
- Natascia Alippi
- Matteo Trivelli
- Herman Steven Koenes
Punti di contatto
- Contatti Comune
- Contatti Piattaforma ecologica
- Contatti Pro Loco Claino con Osteno
- Contatti Sindaco
- Contatti Deni Barbazza
- Contatti Mauro Mauri
- Contatti Vilma Zinetti
- Contatti Segretario comunale
- Contatti Area Vigilanza
- Contatti Ufficio Tecnico
- Contatti Ufficio Servizi Idrici
- Contatti Ufficio Servizio Tributi – Contabilità – SUAP
- Contatti Ufficio Anagrafe – Stato Civile
- Contatti Ufficio Amministrazione – Servizi sociali
- Contatti Canottieri Osteno
- Pagina Facebook Canottieri Osteno
- Pagina Facebook Pro Loco Claino con Osteno
- Contatto evento xy
- Contatti Matteo Trivelli
Siti Tematici
Unità Organizzative
Argomenti
- Acqua
- Agricoltura
- Assistenza agli invalidi
- Assistenza sociale
- Associazioni
- Comunicazione istituzionale
- Elezioni
- Gestione rifiuti
- Giustizia
- Imposte
- Imprese
- Integrazione sociale
- Istruzione
- Polizia
- Protezione civile
- Residenza
- Tempo libero
- Trasparenza amministrativa
- Trasporto pubblico
- Turismo
- Urbanizzazione
- In evidenza
- Uffici comunali
- Edilizia
- servizi online
- Modulistica
- Sanità
- tasse e tributi
- Anagrafe e stato civile
- Documentazione
- Aree comunali
- Accesso all'informazione
Categorie di Servizio
Eventi della vita delle Persone
Licenze
Tipi di Documento
Tipi di Evento
Tipi di Incarico
Tipi di Luogo
Tipi di Notizia
Tipi di Unità organizzativa
Sezioni
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Atti generali
- Oneri informativi per cittadini e imprese
- Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Articolazione degli uffici
- Telefono e posta elettronica
- Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- OIV
- Sistema di misurazione e valutazione della Performance
- Piano della Performance
- Relazione sulla Performance
- Ammontare complessivo dei premi
- Società partecipate
- Tipologie di procedimento
- Provvedimenti organi indirizzo-politico
- Tassi di assenza
- Provvedimenti dirigenti
- Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
- Criteri e modalità
- Atti di concessione
- Bilancio preventivo e consuntivo
- Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
- Patrimonio immobiliare
- Canoni di locazione o affitto
- Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
- Organi di revisione amministrativa e contabile
- Corte dei Conti
- Carta dei servizi e standard di qualità
- Costi contabilizzati
- Tempi medi di erogazione dei servizi
- Dati sui pagamenti
- Indicatore di tempestività dei pagamenti
- Atti di programmazione delle opere pubbliche
- Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Prevenzione della Corruzione
- Accesso civico
- Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
- Dati ulteriori
- IBAN e pagamenti informatici
Pagina aggiornata il 30/11/-0001