ELEZIONI EUROPEE E COMUNALI 8 E 9 GIUGNO 2024 – AVVISO

Dettagli del documento

Descrizione

In occasione di precedenti consultazioni elettorali, specie negli ultimi anni, si è verificato un  numero elevato di impedimenti e rinunce, anche all’ultimo momento, di presidenti e scrutatori, con conseguenti difficoltà al reperimento di sostituti e con rischio di ritardi nella costituzione e operatività di tanti seggi elettorali.

Per evitare che tale fenomeno si verifichi in occasione delle prossime consultazioni elettorali ed al fine di aderire ad analoga richiesta del Ministero dell’Interno si intende raccogliere la preventiva disponibilità degli elettori che sebbene non iscritti nell’apposito albo degli scrutatori vogliano essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore in tutti i casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati.

Gli interessati possono fin d’ora inoltrare richiesta agli uffici comunali.

Tipo documento Elettorale ,
Numero e data n. del
Data di pubblicazione 11 Aprile 2024
Oggetto Esercizio delle funzioni di componente degli uffici elettorali di sezione in occasione delle prossime consultazioni elettorali. Acquisizione di ulteriori disponibilità.
Formati

Licenze licenza sconosciuta

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!